DURATA DEL CONTRATTO FASTWEB E RECESSO

DURATA DEL CONTRATTO FASTWEB E RECESSO

  • Posted by Vincenzo
  • On 11/11/2015
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Ha comunicato la disdetta a Fastweb ma ti hanno fatto pagare ancora la bolletta?

L’art. 23.1 delle Condizioni Generali di Contratto per l’Offerta Fastweb, stabilisce che  Il Contratto FASTWEB avrà efficacia dalla data della sua conclusione, così come individuata al precedente articolo 3, e sarà a tempo indeterminato. Ciascuna delle Parti avrà facoltà di recedere dal Contratto FASTWEB in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di lettera raccomandata A/R con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni.

Questo in teoria.  Tuttavia, nella pratica, spesso succede che:

Il cliente invia alla Fastweb, entro i termini stabiliti dalle condizioni generali di contratto, la comunicazione di recesso. Successivamente, consegna l’apparato ADSL ad uno dei punti vendita autorizzati. A questo punto, il rapporto contrattuale dovrebbe ritenersi ormai concluso.

Invece, a volte succede che il cliente viene a scoprire che Fastweb ha continuato ad incassare indebitamente, tramite RID bancario, le somme relative ad altre fantomatiche bollette.

Senza voler assolutamente pensare alla mala fede della società telefonica, questo potrebbe essere possibile perché l’art. 16.3 delle Condizioni Generali di Contratto, prevede che i corrispettivi periodici (i cd consumi) vengono fatturati con cadenza bimestrale anticipata: ciò significa che il cliente, con il pagamento della fattura/bolletta, versa alla società una somma relativa ad un consumo che non è stato ancora effettuato.

A questo punto, il cliente che ha comunicato il recesso invia alla Fastweb una serie di raccomandate per chiedere la risoluzione definitiva del rapporto contrattuale, nonché la restituzione delle somme indebitamente pagate.

E’ perfettamente inutile.  Di solito Fastweb non risponde mai. E se non sai come fare, non ti restituisce nemmeno i soldi!

Hai avuto anche tu un problema di questo tipo? Inviaci una email a gedena@tiscali.it o un fax al n. 089 28 21 92

descrivendo sinteticamente e senza formalità quello che ti è successo.

Esamineremo in breve tempo la tua situazione e ti proporremo il rimedio più efficace.

 
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