MESE DI MAGGIO DEDICATO A MARIA

MESE DI MAGGIO DEDICATO A MARIA

  • Posted by Vincenzo
  • On 30/04/2017
  • 0 Comments

Dal 4 Maggio, inizieranno le funzioni del mese dedicato alla Beata vergine Maria. Tutti i giorni, dopo la Santa Messa delle ore 19,00 ci saranno momenti di preghiera dedicati alla Vergine. I Giovedì la santa messa resta alle ore 8,30 mentre i momenti di preghiera sono alle ore  19,00.

“Come la maggior parte delle grandi tradizioni popolari, la “marianità” del mese di maggio non ha un “inventore” ma è piuttosto il risultato di una armoniosa fusione di tradizioni svariate.
A questo proposito potremmo dire che l’abbinamento maggio-Maria è una felicissima forma di inculturazione,
intesa nel suo significato più bello e più pieno: e cioè come incontro fra le più profonde e naturali intuizioni dei popoli e la Verità rivelata che porta a compimento quelle verità parziali che gli uomini – nei quali è pur sempre presente lo Spirito Santo – avevano abbozzato, come in una inconsapevole nostalgia di Gesù e di Maria.”

Invitiamo tutti a partecipare, le famiglie con i propri bambini, i gruppi, i catechisti con i loro a ragazzi così da vivere insieme un momento della giornata, che seppur breve è sicuramente segnato da un’ intensa profondità e attenta tenerezza.

 

0 Comments

Leave Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com