NOMINA NUOVI INCARICHI

NOMINA NUOVI INCARICHI

  • Posted by Vincenzo
  • On 12/01/2017
  • 0 Comments

C.A.E.P.

Mercoledì 11 Gennaio, si è riunito nel suo primo incontro, il neo costituito CAEP (Consiglio Affari Economici Parrocchiali) che durerà in carica per i prossimi tre anni.

È un organo previsto dal Codice di diritto canonico in cui al n.537 stabilisce:

<< In ogni parrocchia vi sia il Consiglio Affari economici che è retto, oltre che dal diritto universale, dalle norme date dal Vescovo diocesano; in esso i fedeli, scelti secondo e medesime norme, aiutino il parroco nell’amministrazione dei beni della parrocchia.>>

Dopo la breve unione con la parrocchia di San Leonardo, oggi il CAEP è una figura a se stante, quindi separata ed esclusivamente interna alla nostra parrocchia. Quale organo di direzione, consiglio, controllo coadiuvante il Parroco esso è guidato da quest’ultimo nella persona di don Lorenzo. Ne fanno parte i fedeli:

Argento Mario

Bottiglieri Raffaella

Gaito Anna

Migliaro Severino

 

 

MINISTRI STRAORDINARI DELLA COMUNIONE

Il Parroco ha riconfermato il sig. Ferdinando Borrelli nella funzione di responsabile dei ministri straordinari della comunione. Il responsabile coadiuva il parroco nella direzione della missione dei Ministri ovvero del loro operato sia durante le celebrazioni liturgiche sia nelle opere di carità esterne alla messa, quali la comunione agli ammalati del circondario parrocchiale.

 

 

RESPONSABILE GRUPPO CATECHISTI

Dopo due anni dall’ultimo mandato, incluso l’anno in cui l’esercizio ha visto il diretto interessamento del parroco, è stato nominato responsabile del gruppo catechisti Massimo Cornacchia. Nel desiderio del Parroco, tale nomina è stata il frutto della votazione di tutti i Catechisti al termine del primo incontro di confronto e analisi. La maggioranza si è espressa con voto scritto e segreto, successivamente confermata da don Lorenzo dopo un breve discernimento che si è concluso con la nomina del responsabile.

 

 

0 Comments

Leave Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com